Gli esami di Cambridge Assessment English sono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per studenti di inglese come lingua straniera.

 

Gli esami Cambridge Assessment English si fondano su di un sistema internazionale di livelli di competenza linguistica, il Common European Framework (CEF) del Consiglio d’Europa, utilizzato per la valutazione della conoscenza di tutte le lingue europee.

 

Gli esami Cambridge Assessment English sono riconosciuti dalle scuole italiane come crediti formativi, dal MIUR per la certificazione delle competenze linguistiche dei docenti, da molte facoltà universitarie italiane come crediti formativi universitari o per l’ammissione al progetto Erasmus e costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale.

Tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione agli esami Cambridge Assessment English è scaricabile nella sezione "Modulistica" del sito.

Cambridge Young Learners

 

Questi esami sono destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni.

I test sono disponibili in 3 livelli: Starters, Movers e Flyers e coprono tutte le principali abilità linguistiche, ovvero ascolto (Listening), comunicazione orale (Speaking), lettura (Reading) e scrittura (Writing).

Le prove offrono un riconoscimento dei risultati raggiunti, evitando però una valutazione che distingua tra promossi e respinti.

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame Starters 

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame Movers

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame Flyers

Per l'iscrizione agli esami Cambridge English Young Learners rivolgersi direttamente alla segreteria del British Centre.

 

Key (KET)

E’ un esame di livello elementare, livello A2 del Consiglio d’Europa.

Così come per gli altri esami il KET valuta le quattro abilità linguistiche (produzione scritta e orale – comprensione scritta e orale), oltre che la conoscenza della grammatica e del vocabolario.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame  KET

Clicca qui per maggiori informazione sull'esame KET for Schools

 

 

Preliminary (PET)

Esame di livello pre-intermedio, livello B1 del Consiglio d’Europa.

Il superamento di questo esame che indica che lo studente ha sviluppato abilità linguistiche necessarie alla “sopravvivenza” in situazioni sociali e di lavoro in un contesto di lingua inglese.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame PET  

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame PET for Schools

 

 

 

First (FCE)

Esame di livello intermedio avanzato detto anche da "utilizzatore indipendente".

L’esame richiede competenze in tutte le abilità linguistiche e comunicative ed è ampiamente utilizzato nel mondo del lavoro e nelle istituzioni scolastiche all’estero come prova di conoscenza dell’inglese a livello intermedio

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame First

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame First for Schools

 

 

Advanced English (CAE)

Esame di livello avanzato, livello C1 del Consiglio d’Europa. L’esame valuta la capacità di comunicare in un inglese sicuro e fluente. Molte università straniere accettano il CAE come attestato linguistico valido ai fini dell’ammissione.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame Advanced                       

 

 

 

Proficiency (CPE)

Esame di livello C2 del Consiglio d’Europa, certifica che il candidato possiede abilità linguistiche di un madrelingua ed è il titolo più ambito per uno studente di inglese. È utile e riconosciuto in qualsiasi paese anglofono per attestare la propria conoscenza della lingua, in ambito lavorativo e accademico.    

Clicca qui per maggiori informazioni sull'esame Proficiency

British Centre di Robert Dunn & C. s.a.s.

Corso Italia 11 H • 12084 Mondovì [Cn]

P.IVA 02142340047

Cookie policy

informativa privacy